Acquedotto di Bertonico - Nord Milano Consult
15388
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15388,bridge-core-3.0.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Acquedotto di Bertonico

ico_ambientale

Dettagli

localizzazione: Bertonico (lo)

anno: 2013-2014

committente: Società acqua lodigiana s.r.l.

servizi svolti: Progettazione e D.L.

L’impianto di potabilizzazione è a servizio dell’abitato di Bertonico (LO) ed è ubicato a Bertonico in Via Garibaldi 128. Le opere progettate sono state finalizzate al raddoppio della portata di prelievo, al miglioramento della funzionalità dell’impianto ed al potenziamento dell’impianto alla luce dei sopravvenuti disposti del D.Lgs. 31/2001 concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano.

La linea di processo di potabilizzazione a seguito degli interventi è costituita dalle seguenti unità: preossidazione con aria e degasaggio, filtrazione biologica monostrato in pressione in filtri a sabbia, disinfezione finale con dosaggio in linea di biossido di cloro e stoccaggio acque trattate in un serbatoio pensile.